View Single Post
Old 29-08-2009, 23:41   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Pubblicità ingannevole: come fare denuncia?

In questo momento che sto scrivendo è da poco finita la diretta sul canale Tele A di una trasmissione a quiz (Quiz Estate - Quizionario) .......... per chiamare è necessario fare un 899........ da cellulare a 1€ iva inclusa.......
è una cavolata di quiz in cui devi indovinare delle parole e dato che ci sono €800 in palio per dare una soluzione banalissima ho provato a rischiare di spendere inutilmente i soldi della telefonata...............

ogni volta che telefono parte una registrazione che ti dice "dai ritenta ancora una volta....." e intanto scala la cifra del costo della telefonata!!
non è per le 5-6 € che mi hanno letteralmente "rubato" ma per principio:
sono dei truffatori e la pubblicità/trasmissione è ingannevole!!!

leggendo delle scritte scorrevoli e microscopiche si può risalire alla pseudo ditta truffatrice......... Linkk Srl che in realtà vende suonerie per cellulari e che ha una sorta di regolamento su uno strano sito www.quizionario.info con una stranissima email [email protected]

in diretta la presentatrice continua a dire "ma perchè non telefona nessuno?"
poi dopo mezzora arriva una telefonata/farsa di qualcuno che indovina giusto per far vedere che c'è qualcuno vinca ogni tanto!

io sarò stato imbecille a lasciarmi tentare la prima volta, però resta grave che le reti televisive permettano simili "spettacoli" ingannevoli!!!!

come fare per denuciare episodi come questi?

grazie