Interessato, ma....
Ciao a tutti, io sono stato attirato da questa domanda è possibile riutilizzare un vecchio monitor CRT come TV? Beh, devo ammettere che questa domanda me la sono posta diverse volte, ma ancora non conosco una soluzione. Inoltre mi sono iscritto perchè ho visto che è molto attuale.
Io avrei lo stesso problema e condivido con te le stesse motivazioni, aggiungerei anche il caso mio, cioè se fosse possibile senza spendere molto adattare il vecchio monitor per pc come monitor TV? In modo da effettuare un cambio o meglio una sostituzione, il monitor CRT farlo diventare una Tv e la TV, un televisore LCD Samsung, adattarlo come monitor PC. Il passaggio del secondo a sostituzione del primo non mi è difficile perchè mi sono informato e si può fare. Purtroppo il primo ancora non ho avuto risposte esaurienti.
Il monitor del pc è un Philips Brilliance 107 MP, perfettamente funzionante non so se è lo stesso modello del tuo, ma ho letto che è un Philips. Quindi spero che se dovessimo trovare una soluzione alla domanda saremo contenti entrambi.^^
Ho dato uno sguardo alle uscite e ho notato che per quanto riguarda l'alimentazione del monitor non ci sono problemi, il problema rimane per quanto riguarda la presa scart collegata al decoder per l'uscita video, forse risolvibile con la presa scart- VGA. Risolto questo problema, rimane l'ultimo cavo necessario per la visione dei canali TV, cioè il cavo TV, da collegare al monitor.
Adesso non so se ho detto cose sensate o fesserie, se ho sbagliato qualcosa vi prego di scusarmi. Comunque, nel caso fosse possibile vorrei sapere se esistesse un cavo che presenta l'uscita TV in modo da collegare il monitor al decoder del digitale terrestre oppure un altro strumento che possa permettere di adattare il monitor a TV e che non sia molto costoso? Grazie a tutti.^^
|