View Single Post
Old 29-08-2009, 14:02   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ciao tutti,
ho recuperato un'affettatrice (che non significa solo avere un'affettatrice, significa che vedo piste di prosciutti, speck, salami e salumi vari in arrivo dall'Italia con mia grande gioia culinaria ) a cui manca il carrellino, che qualche pistola ha tolto, tanto qui mi dicono che "non serve a niente"

Pensavo chiaramente di farmelo io, molto semplice, però sono un po' limitato nella scelta dei materiali.
L'ideale sarebbe acciaio inossidabile, fuori portata tanto per mancanza di disponibilità, quanto per impossibilità della lavorazione.
A disposizione in officina ho alluminio e PVC in lastre.
Ora, i miei dubbi sono, mi avveleno oppure no? Perchè è vero che ci sono anche le pentole di alluminio, ma non so se l'alluminio sia lo stesso che si usa per i pezzi meccanici o se sia qualche altra lega... non vorrei che si ossidasse e mi mettessi a mangiare prosciutto all'alluminio, insomma.
Altra possibilità PVC, ma anche lì non saprei se è "compatibile" con gli alimenti.

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
l'alluminio è lo stesso.
Il problema è che nelle pentole l'alluminio non ci rimane.
Al limite puoi prendere della plastica per alimenti, eventualmente nylon.

PS.
scusa la domanda furbina, ma comprare il carrellino o adattarne uno di un altro modello?