View Single Post
Old 28-08-2009, 17:40   #1
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ampliare portata wi-fi via cavo...

Un saluto a tutti! Ho letto un po' in giro in cerca di un modo per estendere la portata della rete wireless, e non è che ci abbia capito molto, anche perchè ho appreso che per ogni caso ci sono 1000 variabili che entrano in gioco, e non sempre la soluzione di uno funziona per un altro.
Quindi, ecco la mia situazione :

Ho acquistato da poco un Netgear DGN2000, configurato a puntino, funziona senza problemi. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che, supportando la draft-n così come i 2 laptop che ho, dovrebbe garantirmi una copertura maggiore, invece già al secondo piano, alcune stanze non hanno segnale (il router è al primo piano).

Poco male, ho pensato, perchè esiste un collegamento LAN tra il router al 1° piano e una stanza al 2° piano. Sarebbe possibile collegare via LAN il primo router ad un aggeggio che espanda la rete Wi-Fi anche al secondo piano?
So che verrebbe istintivo dire: "attacca il pc del secondo piano alla LAN" ma gradirei trovare una soluzione wireless...

Avevo scovato tale Netgear WNR2000. Credete possa fare al caso mio, o mi serve qualcosa di totalmente diverso?? E nel caso, come andrebbe impostato?
Grazie per l'aiuto, e perdonate la lungaggine, ho cercato di essere esauriente
Vagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso