Discussione: Nokia N900
View Single Post
Old 28-08-2009, 13:26   #11
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Leggo un sacco di commenti negativi sullo spessore. Ci terrei a precisare che gli 1,8 cm sono nel punto in cui si trova la fotocamera, che sporge di circa 2-3 mm dal resto della scocca che è intorno ai 1,5-1,6 cm, OTTIMI per ciò che riguarda un device con tastiera a scorrimento. Per il resto delle dimensioni invece siamo in perfetta norma, anzi:

Altra critica riguardo allo schermo resistitivo: non capisco davvero perchè siano tutti contro, il capacitivo, al di là della prontezza di risposta eccellente, è impreciso e richiede obbligatoriamente l'uso delle dita.
Secondo me il resistitivo non farà rimpiangere affatto il capacitivo: se il sistema operativo è pensato per l'uso con le dita la differenza sarà minima.

Personalmente spero che il gingillo venda bene: fare il porting di un'applicazione linux su questa bestiola è questione di ore (modificare qualche riferimento a qualche libreria non usata su Maemo), quando invece il sistema usato su Android, sebbene sia anch'esso (pseudo) standard richiede giornate intere di lavoro... Si spera di vedere entro breve un numero di applicazioni paragonabili a quelle per Debian
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso