View Single Post
Old 27-08-2009, 23:41   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
L'ho sempre pensato anch'io (e lo penso tuttora), ma l'anno scorso mi è successo una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi.

La mia ragazza, con la quale sto insieme da quasi 4 anni, ha sempre sofferto d'asma, aveva degli attacchi a volte molto forti, non si sapeva di preciso il perchè.

Preciso che io non sono assolutamente un medico, ma suo padre sì.

Dopo averle fatto i normali esami allergici etc (non scendo nel dettaglio perchè di preciso non so) per capire quale fosse la causa di questi attacchi, senza esito, suo padre ha preso un appuntamento da una dottoressa di ferrara (ma magari sbaglio provincia, emiglia-romagna comunque) la quale, attraverso un test "alternativo" ha trovato un'intolleranza al latte che prima non era MAI stata trovata. Ha poi "prescritto" una "medicina omeopatica"... ora non ricordo se la prenda tutt'ora o si limiti all'evitare i prodotti contenenti latte, ma di fatto non ha più avuto problemi.

Il test è quello che avevano anche sbufalato a striscia/le iene/non ricordo la trasmissione..... semplice culo? effetto placebo? miracolata di Lourdes (che adesso va di moda )?

So che sei medico, mi piacerebbe capire cosa ne pensi.
oh! ma guarda! chissà perchè sono tutti allergici al latte

forse perchè da adulti è normale digerirlo meno, dato che si perdono le capacità di digerirlo, a meno di continuare a berlo spesso (e comunque si fa più fatica a digerirlo che da bambini)

la tua "dottoressa" si è semplicemente presa gioco di voi inventandosi la solita storiella che raccontano gli omeopati a 3/4 della gente, me compreso

mah! che schifo di gente, approfittatori opportunisti

Ultima modifica di Leron : 27-08-2009 alle 23:45.
Leron è offline