Quote:
Originariamente inviato da dibe
4 o 5 anni.
|
Quoto al 100%. Tutti i meccanici con cui ho parlato convengono su una cosa: il kilometraggio scritto sul libretto si era poi scoperto eccessivo perche' la cinghia tendeva a rompersi prematuramente. Ed infatti tutti consigliano di cambiarla prima (sia in termini di tempo che di kilometraggio effettuato). La mia e' una marea usata, acquistata cioe' di seconda mano, e il primo cambio di cinghia con tutti gli annessi e connessi e' stato effettuato prima della scadenza prescritta (come da timbro del meccanico che ha effettuato il cambio). Il precedente proprietario era un agente di commercio e quindi se rimaneva per strada erano azzi amari... L'auto l'ha usata ma anche saputa tenere: spinge bene, non perde acqua o olio ed il motore e' sempre pulito (non lo lavo mai) e tutti i tagliandi effettuati alle cadenze prescritte o fatti prima.
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
Se ti hanno raccontato questo è una mezza bufala: basta togliere il supporto laterale del motore e aprire i carter.
|
Questa non la sapevo... grazie dell'informazione
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
roba che può succedere benissimo anche con la distribuzione a catena: successo a me con la moto, honda VTR 1000, piegate 2 valvole a causa di un tendicatena difettoso, e ad un amico con la vecchia classe A, che ha praticamente distrutto il motore perchè la catena si è rotta.
Questo per dire che non è che con la catena si sia al sicuro al 100% da guasti.
|
Questa poi....
Quote:
Originariamente inviato da sider
Le catene di distribuzione delle auto è quasi impossibile che si rompano. La mia è da controllare verso i 250.000.
Tornando in topic, non conviene assolutamente andare alla fiat. Prendere i pezzi dal ricambista (non marchiati fiat) e farseli montare da un meccanico generico.
Io sulla audi che avevo prima ho fatto così, ho speso 1/3 rispetto al preventivo audi in concessionaria e non scherzo.
|
Magari provo a far cosi' e comunque in fiat non ci andrei mai; sono stati
i piu' cari in assoluto!