View Single Post
Old 27-08-2009, 20:32   #454
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la dritta ma non è cambiato niente.

A me le scritte tipo : "Caricamento impostazioni utente" o "Arresto del sistema in corso" si vedono correttamente in italiano, quello di cui sto parlando io è prima dell'avvio, quando sta caricando e appare l'animazione coi 4 puntini colorati che poi si uniscono per formare il simbolo di Windows . Sotto quella animazione appare la scritta "Starting Windows" in inglese, che credo non sia stata tradotta perchè è una immagine. Penso che per quella l'unica cosa sia il local pack

Ciao
Se può consolarti anche con la ISO Italiana presa da Technet, appare la scritta "windows is loading setup files" e poi "starting windows" ma solo da boot del dvd, una volta fatta l'installazione al successivo riavvio quell'immagine ha la scritta "avvio di windows".
Comunque, visto che sono un pò maniacale e credo di lavorare meglio che alla Microsoft, dove (e non è la prima volta) fanno le cose un pò come gli gira, ho editato con un editor esadecimale il file BCD cambiando le stringhe da en-US ad it-IT e ho aggiunto 2 files nella directory it-IT del DVD.
In tal modo quando inserisco il DVD mi scrive "caricamento dei files di setup" (o una cosa del genere) e poi "Avvio di Windows" regolarmente.
Tale bug, per così dire, affligge anche le altre ISO localizzate MSDN/Technet, il che mi fa capire che la Microsoft si limita solo a fare ISO con LP integrati a livello di interfaccia utente e console di ripristino e nient'altro, il boot da DVD rimane in inglese e la cosa francamente dà un pò fastidio.
Tra l'altro anche Windows Vista è afflitto dal medesimo problema, mentre Windows XP è perfetto, segno che se uno le cose le fa bene certi errori non capitano.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso