Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao, grazie per la dritta ma non è cambiato niente.
A me le scritte tipo : "Caricamento impostazioni utente" o "Arresto del sistema in corso" si vedono correttamente in italiano, quello di cui sto parlando io è prima dell'avvio, quando sta caricando e appare l'animazione coi 4 puntini colorati che poi si uniscono per formare il simbolo di Windows . Sotto quella animazione appare la scritta "Starting Windows" in inglese, che credo non sia stata tradotta perchè è una immagine. Penso che per quella l'unica cosa sia il local pack
Ciao
|
Se può consolarti anche con la ISO Italiana presa da Technet, appare la scritta "windows is loading setup files" e poi "starting windows" ma solo da boot del dvd, una volta fatta l'installazione al successivo riavvio quell'immagine ha la scritta "avvio di windows".
Comunque, visto che sono un pò maniacale e credo di lavorare meglio che alla Microsoft, dove (e non è la prima volta) fanno le cose un pò come gli gira, ho editato con un editor esadecimale il file BCD cambiando le stringhe da en-US ad it-IT e ho aggiunto 2 files nella directory it-IT del DVD.
In tal modo quando inserisco il DVD mi scrive "caricamento dei files di setup" (o una cosa del genere) e poi "Avvio di Windows" regolarmente.
Tale bug, per così dire, affligge anche le altre ISO localizzate MSDN/Technet, il che mi fa capire che la Microsoft si limita solo a fare ISO con LP integrati a livello di interfaccia utente e console di ripristino e nient'altro, il boot da DVD rimane in inglese e la cosa francamente dà un pò fastidio.
Tra l'altro anche Windows Vista è afflitto dal medesimo problema, mentre Windows XP è perfetto, segno che se uno le cose le fa bene certi errori non capitano.