View Single Post
Old 27-08-2009, 15:45   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
quasi finita informatica triennale, e adesso?

a dicembre voglio cominciare a lavorare full time...la mia "area di interesse" (ipotetica) dovrebbe essere quella delle reti, tanto che ho intenzione di prendere il cisco ccna per i fatti miei contestualmente; detto cio, a dicembre devo pur mettermi su piazza: finiro a smarronarmi con app web a fare lo scribacchino a progetto o a trovare porte chiuse perche "a loro" servono junior con almeno 2 anni di esperienza nel settore tal dei tali?

sia chiaro non ho paura di rimanere senza lavoro, son tutte favole, se serve mangiare in attesa di qualcosa di meglio basta una mattinata per trovarlo...la mia è una curiosita sulla stravaganza della figura professionale dell informatico, avendo cercato (per farmi un idea delle offerte). discorso peraltro unto e bisunto, che in tempi non sospetti (quando non ero vicino alla fine dell uni) mi sembrava la fiera della banalita, ma ora....inoltre non credo che con una magistrale alle spalle la situazione migliorerebbe piu di tanto: la domanda è praticamente tutta rivolta a gente che abbia esperienza (indipendentemente dalla formazione lol) o specializzazione assai caratterizzante che ne una triennale ne una magistrale riescono a fornire.

e stando cosi le cose sono sempre piu convinto di non iscrivermi alla magistrale, spendere magari pure qualcosa di piu, ma accaparrarmi un pezzo di carta che mi garantisca di non dover stringere il culo perche piu o meno tutti sanno fare quello che so fare io dopo la laurea (e di conseguenza trovare un impiego comodo)

ps non è un invettiva contro l universita: mi piace e se avessi tempo (sono in ritardo, ho gia lavorato non in ambito non IT) la prolungherei indefinitamente, ma mutuo ed eta mi suggeriscono che il tempo del cazzeggio accademico sia agli sgoccioli

idee, insulti, lollate?