PROBLEMI PAVILION DV9690el
PREMETTO CHE HO INSERITO QUESTO POST ANCHE NELLA SEZIONE "SCHEDE VIDEO" non sapendo bene dove inserirlo l'ho fatto in entrambe!!! vogliate scusarmi!!!!!
Ciao a tutti, poche sett.fa avevo postato nella sezione "hard disk" una strana anomalia che avevo riscontrato sul portatile di cui sopra!!!, formattato tutto e sitemato pensavo fosse un virus, e invece no!!!!!ieri mi č saltato definitivamente!!! ho letto (come anche suggeritomi da alecomputer) che questo tipo di portatile (compreso il mio) ha un difetto sul chip Nvidia che monta (credo la 9600Gt, adesso non ricordo.)infatti ora non solo mi compaiono le famigerate macchie, ma se prima almeno potevo fare il boot adesso nulla..! gironzolando sui vari forum, ho visto che altri due hanno avuoto (guardacaso pochi giorni fa"!!) lo stesso problema ...vi chiedo a chi č esperto un paio di suggerimenti:
1-mi conviene mandarlo in assistenza (mi han detto di tempi di attesa biblici, il pc č fuori garanzia da 5 mesi", e dicono che di solito quando te lo rimandano indietro qualcosa d'altro non funziona)
2-La scheda video incriminata č montata sulla motherboard??? ( quindi conseguentemente mi tocca cambiarla???)
3-lo faccio riparare da un centro non HP?? mi conviene???
grazie a chi saprā darmi delle dritte utili. visto che con questo pc ci lavoro, ho speso 1300 euro a dicembre 2007 quando l'ho preso e mi girano le balle cambiarlo dopo un'anno!!!!!....thankkssss
|