View Single Post
Old 26-08-2009, 14:36   #203
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Hai provato a montare dei pneumatici SLICK performanti come i Schwalbe Koyak in misura 26x1.35?
http://www.schwalbe.com/it/it/produk...ID_Produkt=221

Almeno in pianura, il gap con la bici da corsa si riduce enormemente.

Aggiungici anche dei pedali a sgancio rapido (che ti permettono di utilizzare più muscolatura delle gambe) e il gap si riduce ancora!!!
una delle prime cose che ho fatto, una volta capito che l'avrei usata più su asfalto che altro, è stato smontare i tassellati originali e montare dei semislick da 1.5 ( che comunque mi permettono di fare un po' di leggero fuoristrada a differenza degli slick completi ) e la differenza l'ho comunque sentita subito, tuttavia non è la prestazione in se che cerco, nel senso che di metterci 3 ore anzichè 3 ore e mezza a fare un percorso piuttosto che di riuscire a fare 100 km anzichè 80 km nello stesso tempo francamente poco mi interessa. Attualmente mi diverto semplicemente ad usare la bici ( vedo dei bei panorami, faccio un po' di attività fisica, ascolto un po' di musica e mi rilasso ) e nel contempo cerco di migliorare un po' la mia forma fisica percui la prestazione pura è l'ultimo dei miei problemi.
Solamente non avendo mai provato una bici da corsa e non conoscendo nessuno che ce l'abbia e me la faccia provare ero curioso di sapere in quale modo si traducano i 1000 euro di differenza che ci sono tra il mio cancello e una bici da corsa un filo decente, per questo chiedevo se qualcuno che fosse un po' pratico fosse in grado di quantificare la mia richiesta.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 26-08-2009 alle 14:41.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso