Discussione: PC per montaggio video
View Single Post
Old 25-08-2009, 23:00   #9
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zagor977 Guarda i messaggi
no, a dire il vero puoi fare video editing con qualsiasi pc. certo è che con un quad le prestazioni migliorano. ma anche l'e8400 è un ottimo processore, a dire il vero in questo caso è preferibile un Phenom II X4 810, che costa 116 euro e va di più nell'editing rispetto a un e8400 che costa 130-140 euro
come mobo, se non ti piace la asrock (ma va benissimo quella che ti ho consigliato), puoi prendere questa: Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) 65 euro
per il discorso ram prendi pure delle 800mhz cas5, la differenza prestazionale con le cas4 o con le 1066mhz è insignificante
Il problema è tutto trovarle nei grossisti di qui i pc, perchè il negozietto dell'angolo difficilmente ti assembla i pg a prezzi non esorbitanti, e ancora più raramente ha pezzi ricercati.

Debbo vedere un pò che trovo, ad ogni modo come vanno gli amd? perchè sono moltissimissimo perplesso, a mio fratello in azienda gliene arrivarano un paio che si riavviavano a cavolo ed erano molto instabili, però magari era solo "una partita" di processori andata male. Però vorrei evitare di dover incorrere in qualcosa che non va, ecco tutto.

Dell'asus invece non avresti nulla da consigliarmi o semplicemente sono troppo costose?

P.S: sto prendendo come punto di riferimento eprice, benchè non debba comprare da li, ed il phenom II x4 810 prorpio non lo trovo, eppure è un sito molto rifornito, non è che è leggermente uscito fuori produzione? Dell'x3 720 invece, che mi consigliavano caldamente per il gaming, che ne dite?

Ultima modifica di guylmaster : 25-08-2009 alle 23:03.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso