Quote:
Originariamente inviato da PeK
|
ehm Pek... quella notizia e relativa intervista la conosco bene, visto che l'ho riportata io ben 6
giorni fa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=75
quindi la tua è vecchia
la notizia dell'emulazione del GS (attenzione NON Emotion Engine, ma il GS, il chip grafico della PS2 che attualmente le PS3 dopo la 60GB NON HANNO!) è nuova
riassumiamo:
1) il (presunto per ora) brevetto di emulazione GS tramite cell è del 2007
2) l'emulazione del EE tramite Cell è confermato esistente da tempo
3) con queste 2 emulazioni la PS3 potrebbe già ottenre l'emulazione sw della PS2
4) però Koller dice -categoricamente e + volte- dopo il Gamecom che "non c'è e non ci sarà il ritorno della back-compatibility su PS3"
5) intanto però gira il rumor che ha Dicembre esca un bd con GOW1 + GOW2 e demo di GOW3 tutti giocabili su PS3 (ovviamente) e senza distinzione di tipo di PS3 (altrettanto ovvio)
se prendiamo per VERO i rumors di cui al punto 1 e 5, ci sono solo 2 conclusioni possibili:
A) Koller è pazzo.. e verrà reintrodotta una forma di back-compatibility via sw su tutte le PS3, che permetterà di far girare i GOW1 e GOW2 suddetti
B) I GOW1 e GOW2 del bd saranno versioni ricompilate e portate su PS3, quindi gireranno senza emulazione perchè codice nativo per PS3.
nel caso A... ci potrebbero essere poi parecchi altri tiitoli patchati debitamente che potrebbero essere giocati in emulazione, magari resi disponibili in raccolte su BD o anche tramite PSN
nel caso B, i giochi potrebbero avere features grafiche aggiuntive, e ci potrebbero essere altri titoli portati, ma sarebbero decisamente + limitati come numero, ipotizzando una maggiore complessità del porting... ma si salvaguarderebbe la salute mentale di Koller
io continuo a optare per la B