View Single Post
Old 25-08-2009, 15:44   #26
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
capito bene, e ti ripeto non ha senso...

l'emulatore, inteso come sw, te lo ritroveresti di sicuro in un aggiornamento fw o scaricabile da PSN, non serve metterlo su ogni blue-ray, lo metti su HD.

i giochi credo debbano essere sicuramente patchati se usati con un emulatore parizialmente sw, per evitare chiamate dirette a registri hw inesistenti o cmq cose non aggirabili tramite emulazione.
Se invece trattasi di codice di ogni gioco riscritto in parte, non servirebbe emulatore, o perlomeno non servirebbero patches.
Nell'ottica di non reintrodurre la retrocompatibilità farti scaricare l'emulatore dal PSN sarebbe un controsenso.

I giochi non credo vadano patchati, l'emulatore PS2 penso sia esclusivamente software almeno nella versione europea, infatti non emula il 100% della base di giochi della PS2. In fondo è come lo useresti su pc.

Non so io fossi in sony metterei l'emulatore sul blu-ray e poi venderei i giochi ps2 come se fossero per ps3, facendo una barca di soldi. Mi sembra la strategia migliore. Se te lo faccio scaricare da PSN rischio che poi riesci a usarci i tuoi vecchi dvd della ps2 e questo non lo voglio.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso