Discussione: E' sicura la mia rete?
View Single Post
Old 24-08-2009, 23:48   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrew1988 Guarda i messaggi
vorrei approfittare del tuo sapere e gentilezza x farti delle domande sul dmz.. quello che ne so io e' solo derivato dalla scarsa esperienza...

hai detto che se si applica un dmz su un ip quell'ip sara' raggiugibile da internet e lan, ma nn viceversa.. in che senso? il server nn riesce a raggiungere gli altri pc? nel senso io pingo un mio pc dal server e nn arriva a destinazione?
esatto. Lo scopo è quello di non consentire ad un attaccante che abbia preso possesso del server di arrivare alla parte protetta della lan.
Quote:
per quanto riguarda le porte? supponiamo che sullo stesso router ho un server e un pc.. il server e' in dmz, il pc invece ha il forward della porta X, qualora una connesione e' in ingresso a chi viene dirottata? Caso di un webserver con DMZ applicato e un pc con apache con forward della 80 sul suo ip.. (dovrebbe favorire il webserver) oppure parallelo per torrent (dovrebbe favorire il pc)
L' utilizzo del port-forwarding è solo un tipo di implementazione per una DMZ. Il problema che ti poni non esiste, perchè il forward deve essere univoco porta-ip.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso