Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
non c'è bisogno di screenshot per una cosa talmente banale. Gli i7 sono quad core con hyper threading attivo, e questo non dipende dalla piattaforma. Gli i5 sono o dual core con hyper threading attivo o quad con hyper threading spento. Ora se consideri che il nuovo hyperthreading è talmente buono tanto da far andare gli attuali i7 poco meno di un 8 core nativo la differenza in fatto di prestazioni è evidente. Si tratta di paragonare una serie di processori che ha al più 4 core logici o fisici (i5) con una serie che di core logici ne ha 8 (i7).
Ti basta?
|
No.
E perchè come l'utente di sopra, non consideri che vi siano i7 su socket P55. Nella fattispecie, l'7 860 ha 4 core fisici e 4 virtuali.
E se non ti bastasse, ecco la tua grande differenza prestazionale:
Considerato che in uno degli ambiti più utilizzati addirittura vi è un decremento prestazionale, e che lì dove aiuta non riesce nemmeno ad arrivare ad un 20 % di boost
di media, puoi ben capire quanto influisca l'HT al momento e quanto possa far pendere una eventuale scelta su di un modello dotato di questa caratteristica.