View Single Post
Old 24-08-2009, 10:47   #4275
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da axxel84 Guarda i messaggi
purtroppo non sempre... da quel che ho letto va molto a "fortuna": la scheda madre deve supportare il cnq, deve essere abilitato, i driver cnq installati, il profilo settato appunto su bilanciato e mille altre cose.... come si vede dallo screenshot, il cnq non funziona, e il profilo di risparmio energia è settato su 'bilanciato' (nessuna modifica ai profili di risparmio energia da parte mia, ovviamente), il bios aggiornato ad una versione di luglio 2009 (non c'è l'opzione del cnq nel bios, per cui o è abilitato e non si può disabilitare, o viceversa ), ma non sembra esserci niente di funzionante...

Ho trovato una "patch" che abiliterebbe rmclock al funzionamento sui sistemi x64, ma anche così, una volta avviato il programma, la schermata di overview del processore mi mostra "unknown" per tutti i campi (mi chiedo quanto possa essere "esotico" il mio processore a questo punto) e non c'è la possibilità di settare niente...

vada per la guida... l'ho scaricato e questo sembra riconoscere il mio hd, per cui forse è la volta buona solo che mi sembra un po' "complesso", per cui prima di fare danni forse è meglio se aspetto suggerimenti...

EDIT: ho fatto un tentativo con le opzioni di default, e stavolta sembra funzionare! Ecco due screenshot... sono un po' di fretta e ho fatto un test di pochi secondi, ma qui è con cpu a riposo, qui con cpu sotto stress. Ora devo solo capire come settare bene k10stat per il mio processore (anche perchè noto che la temperatura, rilevata con Core Temp in basso a destra in verde, non ha un valore molto simpatico...)
Qui c'è la guida per autoconfigurarlo in modo che parta da solo all'avvio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...43&postcount=8
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso