Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Ciao ragazzi, avrei una domanda: ho notato di avere la cuffia che copre la giunziona fra cremagliera e braccetto dello sterzo, dal lato destro, tagliata esattamente a metà: si vede la cremagliera sotto...
Secondo voi è il caso di cambiarla? E' da un pò che avevo notato che era tagliata, ma era solo sopra, un taglietto superficiale... ora si è rotta completamente. Siccome devo fare un viaggio lungo (vado fino in sicilia, dal veneto) è il caso di intervenire o meno? Tenete conto che l'auto ha 13 anni ormai e non so quanto ancora la terrò...
Credo che la sua funzione sia solo quella di prevenire l'ingresso di polvere e sporcizia fra gli ingranaggi...
Oggi cmq credo che andrò alla renault per sentire cosa mi dicono.
... magari è una cosa che riesco a cambiare da me, visto che da solo mi son già cambiato altre cose, tipo il catalizzatore e la marmitta, alzando l'auto su crick e mattoni.
|
premetto che la sparo perchè non lo so
io avevo rotto la cuffia del giunto anteriore destro -tagliata di netto anche la mia- e mi consigliarono di cambiarla perchè poteva entrarci polvere e poi dicevo ciao al giunto. penso che anche sul braccetto abbia la stessa funzione, quindi penso sia meglio cambiarla. sulla fattibilità non so dirti, posso dirti che a me una cuffietta del giunto l'anno fatta pagare 15€ + manodopera.
nel caso avessi detto un'emerita ca@ata chiedo venia