Moratti 'Trequartista? Sì forse serve'
18:27 del 23 agosto
Massimo Moratti, a pochi minuti dall'inizio della sfida con il Bari, ha rilasciato un'intervista a Sky: "Che campionato mi aspetto? Ho trovato un ambiente di grossa concentrazione per la partita di stasera e quindi la consapevolezza che comincia ancora qualcosa di molto serio, con anche l’attenzione di tutti gli altri nel cercare di crearci più ostacoli possibile, com’è normale e giusto per la squadra campione d’Italia. Il primo ostacolo è la partita di stasera: non ha torto Mourinho, che l’entusiasmo del Bari e la minor conoscenza del Bari, non avendolo mai incontrato, potrebbe creare delle sorprese, quindi cerchiamo di non farci sorprendere.
Il Milan? Ho visto un bel Milan, l’ho visto giocare bene, rapido, mi fa piacere per il suo allenatore che mi è simpatico. Credo che abbia uno spirito buono e vedremo, domenica poi dobbiamo incontrarci, quindi cominceremo già a capire direttamente cosa succede.
Sul mercato interista e le possibili conseguenze a livello tattiche il patron interista aggiunge: "Penso che Mourinho stia proprio facendo un tipo di gioco diverso, più di passaggi con la palla bassa e con una geometria diversa, giustamente anche, perché ci sono giocatori in attacco che hanno caratteristiche diverse, quindi vedremo, è importante vedere anche i giocatori stessi come si esprimeranno. Il trequartista? Sì, forse serve, non lo so, comunque lo vediamo. Molte volte può servire una cosa e poi non trovarla lo stesso.
Sulla querelle Lippi-Mourinho? Non è che ha dato fastidio (il pronostico pro Juve di Lippi, ndr), però era un po’ secco, un po’ troppo sicuro. Credo comunque che da un punto di vista professionale si stimino veramente.

Ha pochi giocatori, ne serve un altro!
