View Single Post
Old 23-08-2009, 09:12   #5
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi

Ci avevo pensato sai? però non ho voglia di compilare, gentoo non mi ci obbliga? e per quanto riguarda la prima installazione come ci attestiamo a configurazione/manuali d'uso? per la arch c'era un bel po di documentazione però ultimamente non la stanno più traducendo quindi con il fatto delle configurazioni durante l'installazione non saprei dove mettere mano.
Si per installare un pacchetto su gentoo _devi_ compilare... chiaramente è tutto automatizzato da portage, con emerge nomepacchetto si sbatte lui le dipendenze e tutto, inoltre con il vantaggio della compilazione specifichi tu le opzioni di compilare (es: links2 con grafica framebuffer: USE="fb" emerge links2; links2 senza grafica framebuffer: USE="-fb" emerge links2).
Di documentazione UFFICIALE (su http://www.gentoo.org/doc/it/index.xml) ce n'è un sacco ed è fatta veramente bene, da risorse sull'installazione fino a manuali per il daily-use, inoltre la prima installazione non richiede chissà quale impegno se hai gia un kernel compilato per fatti tuoi (o ne usi uno di un'altra distribuzione, sennò te lo devi compilare)