|
Ciofekon 70-300 + duplicatori...
Io ho credo la peggiore ottica per qualità di nikon il 70-300 af-g, ma penso migliore per prezzo visto che usato costa 50€.
Questa "fantastica" ottica non la uso per fotografie particolarmente artistiche, a 70mm non è per niente male, ma non si può pretendere molto da quest'ottica. La uso a scopo documentativo, cioè se sono su un monte fotografo i paesini che si vedono e siccome vado spesso in posti che conosco poi è bello a casa andare a riconoscere da quella strana prospettiva luoghi e case, ad f11 e con il polarizzatore anche con foschia si ottengono buoni risultati e sufficienti dettagli, ma spesso servirebbe una focale più lunga.
Dopo alla spiegazione che serviva ad evitare risposte come... perdi qualità ne ha già poca a cui dovrei rispondere... e chissene frega arrivo a dunque:
Mi chiedevo qual'è la soluzione più economica per moltiplicarlo o anche duplicarlo o addirittura triplicarlo, ovviamente essendo G devo avere un duplicatore che permetta di gestire se non l'AF almeno il diaframma! Quali modelli e marche non troppo scadenti ma economiche mi consigliate? Soprattutto in questi aggiuntivi ottici c'è scritto di solito: compatibile con e c'è una lista di ottiche tutte f/2.8...mm ma davvero non funzionano con ottiche più buie? se si perde l'af perchè troppo buio io me ne frego, se invece si perde la gestione dei diaframmi è un bel problema. Se poi il moltiplicatore non è troppo scadente lo posso usare anche con le altre ottiche magari con risultati migliori. Grazie
Ultima modifica di ARARARARARARA : 23-08-2009 alle 01:19.
|