A un mese esatto dal mio messaggio precedente (e a due mesi esatti dal mio preordine) finalmente ho ricevuto il gioco.
Ho giocato solo un'oretta, ma ecco qualche commentino... beh, fino ad ora, mi sembra un po' meno frantico del predecessore. I serventi si muovono molto meno quando attaccano, e infatti fargli distruggere masse di oggetti è un po' difficile. Non che sia un grosso problema, visto che ci sono molti meno oggetti da distruggere rispetto al primo. Adesso la forza vitale è suddivisa fra tutti i serventi, quindi non si rischia più di rimanere a corto di una particolare razza. Muovere i serventi col Wiimote è, abbastanza stranamente, meno preciso che con l'analogico della 360, visto che hanno una strana tendenza a non seguire perfettamente i tuoi comandi (in compenso, rimangono "bloccati" molto meno spesso), obbligandoti a volte a reiterarli.
Graficamente non sembra affatto come la versione 360. Hanno mantenuto degli ottimi modelli per i personaggi, ma i fondali ne hanno risentito parecchio. Sono molto più scarni. Dove c'era un campo di girasoli, adesso ci sono tre o quattro fiori sparsi. Anche il framerate è poco elevato, e nelle zone esterne subisce duri colpi. Strano l'effetto "dithering" su fumo e ombre, era una roba che non vedevo più da quando mettevo i 16 bit nei giochi per PC. Il sonoro e le musiche sono rimaste simili, cioè buone, ma è triste l'assenza di DPL2.
Devo ammettere che, viste le promesse iniziali, sono un po' deluso dal punto di vista tecnico. In compenso, la storia sembra divertente, e il gameplay, anche se più lento, è rimasto agibile.
|