A un mese esatto dal mio messaggio precedente (e a due mesi esatti dal mio preordine) finalmente ho ricevuto il gioco.
Ho giocato solo un'oretta, ma ecco qualche commentino... beh, fino ad ora, mi sembra un po' meno frantico del predecessore. I serventi si muovono molto meno quando attaccano, e infatti fargli distruggere masse di oggetti è un po' difficile. Non che sia un grosso problema, visto che ci sono molti meno oggetti da distruggere rispetto al primo. Adesso la forza vitale è suddivisa fra tutti i serventi, quindi non si rischia più di rimanere a corto di una particolare razza. Muovere i serventi col Wiimote è, abbastanza stranamente, meno preciso che con l'analogico della 360, visto che hanno una strana tendenza a non seguire perfettamente i tuoi comandi (in compenso, rimangono "bloccati" molto meno spesso), obbligandoti a volte a reiterarli.
Graficamente non sembra affatto come la versione 360. Hanno mantenuto degli ottimi modelli per i personaggi, ma i fondali ne hanno risentito parecchio. Sono molto più scarni. Dove c'era un campo di girasoli, adesso ci sono tre o quattro fiori sparsi. Anche il framerate è poco elevato, e nelle zone esterne subisce duri colpi. Strano l'effetto "dithering" su fumo e ombre, era una roba che non vedevo più da quando mettevo i 16 bit nei giochi per PC. Il sonoro e le musiche sono rimaste simili, cioè buone, ma è triste l'assenza di DPL2.
Devo ammettere che, viste le promesse iniziali, sono un po' deluso dal punto di vista tecnico. In compenso, la storia sembra divertente, e il gameplay, anche se più lento, è rimasto agibile.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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