View Single Post
Old 02-12-2003, 16:26   #41
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
LOLLISSIMO... Abit <---> GURU...

Allora, calma un attimo... Il v-core è della cpu, non della mobo. Se non tocco il bios, la Abit "trasforma" il valore di default di 1.65 in circa 1.62, diciamo che undervolta abbastanza marcatamente le CPU, altrochè overvoltare (quella è tipicamente cosa da Asus ), e di sicuro la stabilità non ne giova...

Se setto 1.675 oppure 1.700 ottengo 1.64-1.66 che rappresentano la specifica della mia (nostra) CPU. Così tocco i 2250 mhz, in default default (1.62, undervolt) tiene rock solid i 200*11 (o 220*10) senza il minimo tentennamento...

Con laDFI non ho la minima idea di come si regolino i voltaggi, ma basta che guardi da win un qualunque programmino di monitoring e provi...

Ciao...
Quindi, visto che il Vcore Default è 1.650 io devo, per vedere se son stato gabbato o se funzia, quale MIO vcore DFI è EFFETTIVO corrispondente a 1.650 ... Trovato quello provo e verifico ???
Giusto ??
Magri la MIA Mobo fa come la Asus, magari fa una cosa diversa ... come consigli di muovermi ?? sempre che io abbia capito bene ...
Grazie ancora ...