Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan
Sareste in grado (va bene anche una stima  ) di dirmi quanto avete speso in $ solo per la permanenza a NY (quindi trasporti, vitto e alloggio)? Perchè per quanto riguarda il volo ho visto che con American Airlines si vola davvero con poco.
|
in $ non ricordo esattamente, anche perchè aveva fatto tutto un amico e io gli ho passato i soldi
le camere pagavamo sui 200$ a notte per alberghi di 3* (se non ricordo male)
c'è da dire che uno era di fronte all'ONU, l'altro era di fronte a Ground Zero, quindi sicuramente costavano qualcosina in più di pari categoria
trasporti giravo in metro per la città (quando non andavo a piedi, tipo Times Square era a 10 minuti dall'albergo vicino all'ONU), se non ricordo male abbiamo fatto l'abbonamento settimanale (la memoria inganna ancora, comunque i costi li trovi in internet sicuramente)
vitto... beh lì si può spendere qualsiasi cifra

in un ristorante messicano son riuscito a spendere 80$ (mangiando divinamente, posto bellissimo, gruppetto di 3 messicani che giravano il locale cantando con le chitarre, il gestore che s'è messo a versarmi tequila dalla bottiglia in bocca perchè era il compleanno di quella al tavolo accanto e allora s'è messo a offrire a tutti...)
l'ultima sera sono andato a mangiare in una steak house vicino Times Sq dove con 20$ ho mangiato tanta di quella carne da non volerne sapere per quasi una settimana
ti faccio una stima di 300-400$ per mangiare e trasporti in quella settimana a NY (ma sono uno a cui piace trattarsi bene)
ps con AA si volerà a poco, ma ti pentirai di averlo fatto