View Single Post
Old 21-08-2009, 12:56   #3
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Per PC io ricordo quello della Microprose e, appunto, Battlegrounds. Quest'ultimo lascialo pure perdere, è una ciofeca inguardabile. Il primo è carino ma soffre per il set di carte un pò limitato (450 o giù di lì). Nella modalità campagna parti con un mazzo schifosissimo e devi girellare qua e là giocando contro gente varia per rimpolpare il tuo mazzo e affrontare i cinque pezzi grossi che minacciano il mondo o qualcosa del genere.

C'è poi Magic Online che è una copia quasi 1:1 del gioco cartaceo: stesse regole ma si gioca contro avversari da tutto il mondo e ci sono tornei, partite singole e via dicendo. Le carte però le devi comprare con soldi veri, è un pò più economico di quello reale perchè è molto semplice e rapido comprare le singole carte ma comunque tienilo in conto (Magic è notoriamente un pozzo mangiasoldi). A mio parere la versione migliore.

La versione 360 è ottima per i principianti ma troppo limitata se conosci bene il gioco, perchè ci sono solo 8 mazzi predefiniti e quelli ti devi tenere. C'è una campagna in singolo e in coop (partite a 4) che poi è solo una sequenza di partite singole, e la possibilità di giocare in rete (per gli abbonati gold).
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso