View Single Post
Old 20-08-2009, 15:25   #10
genk°
Member

L'Avatar di genk°

Iscritto dal: Nov 2008
indirizzi ip che non restano memorizzati

Proseguo qui una discussione aperta:

Come sistema operativo c'è montato Windows XP Home con SP2.
Mi collego ad un router D-Link DSL-G624T.
Per impostare ip statico ho disabilitato il DHCP sul router ed ho impostato a mano indirizzo IP, subnet mask, gateway e DNS.
Una volta impostati a mano clicco su ok.. mi ricompare la finestra con le proprietà di connessione e clicco su chiudi.
Compare la clessidra per un pò prima che il pannello proprietà si chiuda.
Una volta chiusosi lo riapro e tutti i parametri impostati non vengono salvati.

Ripeto una cosa secondo me importante:
le impostazioni le ho settate parecchio tempo fa ed è la prima volta che mi succede questo.. e il procedimento che seguo è sempre lo stesso.
Al router si connettono 4 apparecchi (tutti con ip assegnato manualmente): 2 computer, la wii e un fax/scanner/stampante/fotocopiatrice..
Di questi 4 sia il mio computer che la wii non hanno più memorizzate le configurazioni.. gli altri due apparecchi vanno perfettamente..

Ho capito che posso aver in qualche modo sbagliato a settare gli ip su laptop e wii.. ma se rifaccio la procedura che ho sempre fatto e che ho seguito anche per l'altro pc, la situazione è smepre la stessa!

Non è che c'è qualche parametro o impostazione che devo controllare che magari, per qualche oscuro motivo, si è modificata da se?

La cosa ancor più singolare è che però mi fa navigare lo stesso.. non posso però utilizzare i programmi p2p..

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
innanzi tutto ti conviene continuare a chiedere nella configurazione networking..

sei sicuro che le impostazioni per la rete wireless siano corrette?

la subnetmask e gli indirizzi di rete quali sono?
il gateway e il dns?
non è che succede questo solo col wireless.. anche se imposto la LAN!
non possono essere gli indirizzi a generare il problema:
a parte l'ip gli altri indirizzi sono identici in ogni cosa si colleghi al router in maniera corretta..!
genk° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso