Quote:
Originariamente inviato da Ugo1
................poi sono del parere che se resettiamo ai voalori di fabbrica cosa possibile perdiamo la calibrazione di fabbrica .........
Ugo
|
Ciao Ugo, mi sento di dissentire da quanto affermi, perchè se cosi fosse non ci sarebbe ragione che i monitor vengano calibrati in factory se poi alla prima occasione uno resetta ai valori di default e tutto va a "Remengo"
Sono più propenso a pensare che la calibrazione fatta in Factory sia salvata su vari Preset di memoria in una Eprom interna al chip del front end che comanda il pannello, quindi inaccessibile anche da menu segreto o di servizio.
Se cosi non fosse non avrebbe senso fare un lavoro cosi dispendioso sia di tempo che di Denaro da parte di DELL nello "Sbattersi" a calibrare tutti sto pannelli, sarebbe più semplice dire: ecco questo è il nostro Monitor è eccellente ed ha tutti i parametri per tararlo, ora fate voi, usate quello che volete, Colorimetro, Spetroradiometro, Spetrofotometro, ecc ... ma comunque ............ FATE VOI!!
Comunque si sta solo disquisendo, perchè fino a che non si leggono vere rece, non come quella di CNET, non ne potremo sapere di più.
PS.
Le rece, anche se ormai vecchiotta, le faccio meglio io di CNET
DELL FPW 2405 ULTRA SHARP 24" TFT
Ciao