View Single Post
Old 20-08-2009, 09:33   #19
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
non è normale. ci deve essere qualcosa che non va con il software. che programma usi per masterizzare? si sente male ovunque lo riproduci?
questo problema capitò 5 anni fa e mi dissero che la causa era dovuta al fatto che 320 kbps era un valore molto elevato e bisognava farla con 192 kbps la conversione,ed infatti facendo la conversione in cd-a di file a 192 kbps tutto funzionava a dovere...adesso però mi sa che si trattava di un bug di nero...l' altra cosa strana che ad esempio mi capitava(non c' entra nulla con il bitrate dell' MP3),era che masterizzando una cd-a a 8x si sentiva bene,mentre masterizzandolo a 48 x si sentiva male nel lettore...

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
puoi usare un compressore lossless, senza perdita di qualità; i più famosi sono flac e wma lossless. tuttavia tieni presente che l'efficienza di compressione diminuisce di molto rispetto all'mp3: un file compresso in lossless occupa circa i 2/3 del file non compresso. tutti i compressori lossless si eguagliano su questo punto.

un rapido calcolo:
il wave non compresso viaggia a 1411 kb/s
il bitrate di un flac equivale ai suoi due terzi, cioè 940 kb/s
moltiplichi per i secondi del tuo brano: 940x60x5=2822 kb
dividi per 8000 e ottieni i megabyte: 35 MB contro i 52 del file non compresso

se già l'utilità dell'mp3 a bitrate altissimi era dubbia, immagina questa
940*60*5=282000 kbit/s...dividendo per 8=35250 kbyte/sec..dividendo per 1024=34.42 megabyte..cioè:8 * 1024=8192 e non 8000...è cosi oppure sbaglio io?perchè io sapevo che per passare da kbyte a mbyte bisogna dividere per 1024...

comunque sia,un file mp3 o aac a 320 kbps è più che sufficiente per me considerando anche che non ascolto musica ad alto volume e che non possiedo impianti audio sofisticatissimi
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso