View Single Post
Old 19-08-2009, 21:09   #18
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
In effetti non ne hanno fatti molti esemplari, non avevano più tutti i problemi che avevano le Maserati biturbo precedenti (di GT, le ultime e più affidabili, ne hanno fatte appena 166 esemplari o, ancora meglio, una CUP...) e si riescono a trovare a prezzi abbordabili.
Potrebbe essere davvero un'auto interessante...
Credimi, ti parlo per esperienza, in famiglia ce n'è una se utilizzata con un po' di riguardo (manutenzione programmata e cooldown, niente di eccezionale eh) è molto affidabile. E nonostante ad oggi sia molto deprezzata, resta sempre un'auto del tridente, con fascino, storia, design di un certo livello (ancora oggi portarla in giro suscita molti sguardi, commenti e richieste di vendita ).
Senza contare poi gli interni (lussuosissimi) con moltissimi optionals per l'epoca, e le soluzioni tecniche di tutto rispetto (sospensioni elettroniche con diversi step di taratura). Il motore è semplicemente fantastico, piu' di 150 cv/l di serie (è stato per diversi il motore con potenza specifica piu' alta di serie).

Gli unici due nei sono il costo dei ricambi, un po' alto ma pur sempre accessibile senza troppi patemi, ed il costo della manodopera (anche se la manutenzione "normale" è effettuabile da un meccanico generico che sappia ciò che fa. Ad oggi le uniche manutenzioni effettuate presso l'assistenza ufficiale sull'esemplare di cui ti parlo sono state la sostituzione delle cinghie di distribuzione e la sostituzione (in garanzia) dei meccanismi dell'orologio (ogni maserati ha un'orologio d'oro in abitacolo).



solo una domanda: la utilizzeresti come prima auto?
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso