Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82
beh allora con tutti gli applicativi che ci sono ancora in giro che sfruttano un solo core chi ce l'ha fatto fare a passare ai dual core e peggio ancora ai quad core??!??
Secondo me non esiste al mondo un utente che utilizza il pc davvero in modo da non beneficiare di piu' core.....chi non tiene aperti dei software di P2P o antivirus , o mentre naviga vuole visualizzare un .pdf o un .doc??? per dire le cose piu' banali......e lì vedrai che bei rallentamenti!!
Il mi ocoinquilino è passato da un E8500 overclockato bene anche se non so a quanto e ha messo un QX6800 tenuto inizialmente a default per mancanza di tempo......beh il pc non è cambiato come la notte e il giorno ma quasi.......ancora di piu' se la tuas indecisione è tra un E8500 e un Q9550 che differiscono di soli 25euro!!per il mio modo di vedere non esiste un motivo logico per preferire un dual a un quad almeno con differenze cosi' minime di prezzo.
E anche nei giochi.......appena ti parte un antivirus o sale un po' il download di qualche P2P vedrai che bei scatti.....quindi il MIO consiglio e la MIA esperienza diretta mi portano a dirti Quad Core forever!! almeno fino agli Esacore    
|
xkè c'è così tanta gente che pensa che i quad core servono per usare più applicazioni in contemporanea???? se avessimo un s.o. decente FORSE un po', ma visto che siete tutti fan accaniti di win xp dubito...
comunque visto che hai già un e6550, passare a un e8500 è quasi inutile, le prestazioni salirebbero di poco. se vuoi puoi passare a un q9550 per quei pochi giochi che sfruttano quad, ma per me son sempre soldi sprecati... aspetta un po' e fatti un i7 serie 800 e una mobo tipo p7p55d o giga p55-ud3..