Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M
chiedo scusa per l'ignoranza ma.................
La calibrazione fornita dalla fabbrica può essere ripristinata se modificata (per esigenze personali) o se malauguratamente subisse alterazioni non volute?
|
Penso di poter asserire con cognizione di causa, dato che faccio anche calibrazioni su monitor in studi fotografici e quindi mi si presentano spesso situazioni come tù giustamente porti alla nostra attenzione, che la calibrazione fatta in Factory, sia richiamabile in qualsiasi momento, e che sia salvata in banchi di memoria interni all'elettronica di controllo del pannello, quindi anche se si dovesse, "smanettare" sui parametri a video ( R G B Primari e M C Y complementari ) si potrebbe ritornare alla posizione di Default in un batter d'occhio, semplicemente richiamando il preset di fabbrica, quindi la calibrazione fatta in Factory, da menu.
Quote:
Il fatto che sia una calibrazione indipendente dalla scheda video (evidentemente visto che viene fatta a monte) significa che questo monitor ha una LUT interna configurabile?
Grazie in anticipo
|
Certamente avrà al suo interno una LUT completamente indipendente e probabilmente anche per i colori complementari non solo per i primari.
Comunque appena arriverà a qualcuno, ne sapremo un pò di più, sicuramente l'oggetto si presenta molto molto interessante, da tenere in stretta osservazione
Ciao