View Single Post
Old 19-08-2009, 16:35   #14
Andrea/M
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da joseph68 Guarda i messaggi
Primo Contributo a questo, per ora solo sulla carta, eccellente esemplare di monitor Display, rivolto all'utenza professionale ( e non ) sempre alla ricerca della correttezza cromatica e qualità video.
Qui potete vedere i primi test di Calibrazione su Delta E / Super RGB / Adobe RGB / Scala dei Grigi / Gamma, si tratta della prima calibrazione fatta in Factory:



da sottolineare che tra le sonde usate per la calibrazione ci sone le " MINOLTA CA210 / CS1000 " attrezzature super professionali dal costo di migliaia di dollari, quindi si presume che l'attendibilità della risposta colorimetrica del pannello sia veritiera.

Altra piccola chicca, Questo PFD (in inglese ) http://i.dell.com/images/emea/produc...itor_u2410.pdf
contiene delle informazioni molto importanti sul tipo di calibrazione che effettua DELL sul monitor

Rimanete sintonizzati ......
Ciao,
chiedo scusa per l'ignoranza ma, anche con riferimento alle FAQ sulla calibrazione di fabbrica postate precedentemente, qualcuno potrebbe chiarirmi alcuni dubbi:
La calibrazione fornita dalla fabbrica può essere ripristinata se modificata (per esigenze personali) o se malauguratamente subisse alterazioni non volute?
Il fatto che sia una calibrazione indipendente dalla scheda video (evidentemente visto che viene fatta a monte) significa che questo monitor ha una LUT interna configurabile?
Grazie in anticipo
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso