Quote:
Originariamente inviato da gioloi
Infatti è questo che mi fa impazzire.
Pensa che ho piazzato la PS3 in orizzontale giusto sopra il dvd scrauso, indi ho staccato il cavo ottico (che va all'ampli) da quest'ultimo e l'ho attaccato alla PS3, quindi non ho cambiato assolutamente nulla.
Prologic II? Penso di sì. E' una modalità di ascolto che imposto sull'ampli. Le fonti 5.1 "native" non ne hanno bisogno, mentre se ascolto una fonte stereo e la voglio su tutte le 6 casse imposto Prologic e ci pensa lui a ripartire il segnale nei vari canali.
|
si è prologic II (il prologic "normale" è una semplice codifica analogica già modulata nel segnale audio, e non applicabile a posteriori a semplice segnale stereo)
bhe premesso che non ho prologic II sul mio ampli, e ti dirò nemmeno l'ho mai ascoltato, è cmq un filtro che elabora il segnale, dividendo le frequenze sui vari canali dando una maggiore campo d'ascolto (suono + spaziato), e inevitabilmente introduce distorsione (insomma direi meglio stereo npormale o magari prova anche effetti simili dell'ampli di spazializzazione se li hai)
Resta il fatto che se non hai cambiato nulla, è strano che col dvd scrauso funga... ti succede lo stesso con tutti gli MP3 o con qualcuno in particolare? prova a verificare i settaggi audio del lettore dvd, se per es. hai una forma di equalizzazione o di riduzione della dinamica, disattiva tutte le opzioni possibilie e fai lo stesso su PS3 (es. su ps3 puoi normalizzare l'audio degli mp3)