Quote:
Originariamente inviato da Lukkio84
quando uno scrive una sentenza di questo genere dovrebbe aggiungere delle motivazioni... non credi?
ad ogni modo grazie in generale per i consigli, sicuramente tutto quello che mi scrivete mi serve.
Anche qui non mi hai scritto le tue motivazioni. Comunque so anche per mia esperienza personale che i dell sono ottime macchine. Ripeto, se avessi preso una scheda wireless intel al posto di quella in dotazione mi sarei trovato alla perfezione, sia come affidabilità, sia come qualità dell'assemblaggio, e sto parlando solo di un modesto inspiron 1300.. dunque immagino che l'm4400 sia eccellente.
Detto questo leggendo caratteristiche e recensioni non mi sembra che la santech abbia molto da invidiare alla dell. Mi sembrano entrambe ad un ottimo livello qualitativo. In più il santech ti da la possibilità di non scegliere il sistema operativo. "ti paresse poco.." si dice dalle mie parti. E' sinonimo di maggiore trasparenza verso i clienti che hanno più libertà. Se mettiamo caso 2 notebook tra i quali sono in dubbio fossero a parità di qualità preferirei la marca italiana, dare soldi agli altri paesi è una scelta che faccio solo se non ho un'alternativa nostrana. Anche se in questo so di essere un italiano controcorrente.
Ripeto anche questo: la dell per l'm4400 vuole 1600€ con un P8700. E per quella cifra sinceramente conto di fare un processore più veloce o più nuovo.
Comunque rimango aperto a consigli di qualsiasi tipo; gradisco più consigli che sentenze.
|
hai ragione avrei dovuto specificare.
la ram in sincrono è un vecchio retaggio degli amd e dei vecchi processori, adesso con i nuovi chipset essere in asincorno non cambai assolutamente nulla, considera che la prossima generazione mobile andrà a 133 di bus di nuovo perchè cambia completamente architettura se fosse come dici tu torneremo a ram lentissime.
con i 2.5" attuali anche se si sceglie un hd da 5400 le prestazioni sono veramente ottime, ho fatto le prove con un 160GB 7200 e un 250GB 5400 e alla fine il comportamento del note era uguale anzi forse andava meglio il 5400, piuttosto se vuoi un consiglio compra il portatile e poi con 150euro compri un ssd serio da 64GB e tutto un'altro pianeta, considerando che m4400 può montare un secondo hd al posto dell'unità ottica poi ci metti un disco secondario o meglio quello che ti arriva con il portatile.
il quad serve solo se fai rendering e editing video, in tutte le altre attività è inutile e con un dual puoi tenere aperte tutte le applicazioni che vuoi contemporaneamente.
santech non è una marca italiana, diciamo che è un assemblatore italiano ma usa barebone compal che in ogni caso è di taiwan, in pratica non è un produttore.
una quadro per lavorare non ha rivali e una gaming per quanto potente sia quando la metti in difficoltà con cose pesanti si siede o meglio è castrata volutamente.