Ciao a tutte le persone che vivono in questo forum,cm primis chiedo scusa se nn è la sezione adatta ma ho un'estromo bisogno di aiuto.
io ho istallato sul mio pc ubuntu e devo ammettere che è una strafigata,ma cm tutte le belle cose c'è sempre qualcosa che deve rompere e su linux è quello che alcuni programmi fatti sl x microsoft nn girano su ubuntu,allora che ho fatto,ho creato una macchina virtuale istallandogli su windows xp e fino a li tutto ok ma è subentrato un problema,cn la macchina virtuale nn c'è modo di farla comunicare cn il mondo esterno del tiponn si possono utilizzare periferiche di massa cm pen driver o cm hd esterni e nn mi da nemmeno la possibilità di configurare la scheda wireless x poter accedere al web,bhè quello che volevo chiedere io e se posso creare un collegamento di rete tra ubuntu e la macchina virtuale cn windows xp in modo da poter comunicare tra i due sistemi operativi,utilizzare la stessa connessione ad internet e scambiare i file tra un sistema operativo e l'altro.se fosse possibile potreste illustrarmi come?grazie mille molto gentili.
vi rifaccio le mie scuse se nn è la sezione adatta ma ho un'estrama fretta e nn trovavo dove postare grazie mille ciao