Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Ciao, grazie della risposta!
Da quello che mi dici pare il che il mapshare sia realizzato molto bene, ora non so quali impostazioni fossero di default nel tom tom home, spero fossero quelle con il controllo più stretto di Tom Tom. Ad ogni modo mio padre in Normandia non si è ancora perso... quindi non penso di avergli installato correzioni azzardate!  Ho provveduto anche all'aggiornamento delle mappe e al backup.
Il cavetto alla fine l'ho comprato online, originale Tom Tom a 35€. Non ho ancora avuto modo di provarlo. Ho il ricevitore TMC sul navigatore dell'auto e le informazioni mi sembrano abbastanza aggiornate in autostrada, ma quello che m'interessa e vedere come il Tom Tom le gestisce e le visualizza perché lette come semplici messaggi di testo servono a poco mentre guidi.
Vi farò sapere come va... sono molto curioso di vedere se funziona!
|
puoi impostarlo come vuoi il tmc, sia visuale,sia vocale,sia tutti e 2,alcune info si alcune no, isomma,come preferisci....sul mapshare non ho detto funzioni molto bene, ho solo detto che puoi aggiornare tranquillamente senza problemi,sarebbe sciocco non farlo, e ho consigliato di impostare,tramite tomtom home,il mapshare su controllo da parte di tomtom, hai la possibilità di 4 impostazioni,scegli la più alta,questo perchè in alcuni forum specializzati hanno notato che selezionando nel modo più basso,cioè le correzzioni fatte dagli utenti senza controllo di tomtom,alcune volte faceva fare strade strane..
sulla bonta del mapshare è difficile da valutare, non potendo verificare esattamente cosa viene corretto,cioè quante strade,quali ecc., alcuni hanno provato ad aprire i file,ma per quanto ne so non ancora si riesce,e tomtom non fornisce nessun dato sulle correzzioni, ma sicuramente non fa scaricare bit a casaccio giusto per far vedere che scarichi qualcosa,sarebbe sciocco da parte loro...no???