Discussione: NIKON: D90 o D5000?
View Single Post
Old 18-08-2009, 17:36   #262
woofer2
Member
 
L'Avatar di woofer2
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Per legge europera la casa produttrice di qualsiasi oggetto elettronico (anche un ferro da stiro che ha 1 solo pezzo elettronico è elettronico) deve dare obbligatoriamente 2 anni di garanzia sul prodotto, sul chi debba dare la garanzia non è un problema vostro, es un negozio vende in italia una Nikon con garanzia americana, in usa penso che la garanzia sia un anno... benissimo peggio per il venditore perchè sarà lui a pagare la riparazione la prossima volta ci pensa 2 volte prima di venderla! Se vi dicono che non è in garanzia vuoi dite la magica frase tirando fuori il cellulare: "benissimo, è 117 il numero no? quando i finanzieri saranno qui ne parlate con loro della garanzia ok?" A quel punto loro vi diranno esattamente se la garanzia la fanno direttamente loro o se devi mandarla alla nikon e ti diranno tutto ciò che devi fare!

Fidatevi di uno che si è fatto cambiare una caffettiera difettosa da 27€ e che è stato chiamato direttamente dal proprietario della famosa azienda italiana di design che si è scusato ed ha mandato una nuova caffettiera e un regalo in soli 4 giorni dalla prima mail!
Poi vabbè dovessi elencare tutte le cose fatte cambiare in garanzia ci vorrebbe un libro, ma sono anche riuscito a farmi fare una riparazione da 800€ gratis su un portatile fuori garanzia...

Questo metodo è fantastico e funziona anche nei bar, es: vai al bar per andare in bagno se ti lasciano senza storie ci vai e poi gli compri qualcosa per ringraziare, se ti dicono: deve comprare qualcosa tu gli rispondi a si? chiami il 117 fai venire la finanza e gli tolgono la licenza, perchè c'è una legge dello stato che è stata fatta per poter togliere i bagni pubblici senza creare disagio ai cittadini e dice che qualsiasi bar (e altre categorie di negozi) sono obbligati per avere la licenza ad avere un servizio pubblico gratuito a servizio di clienti e non. Questa è divertentissima... ha ha ha bastardi baristi truffatori di merda... soprattutto nelle città d'arte come venezia, tutti stronzi! Cmq nessuno vi lascerà mai chiamare la finanza a tale minaccia e se sono così stupidi da farvela chiamare, bhè dovranno richiedere un'altra licenza... e mi dicono che ne danno tante e costano poco... o forse no?
giustissimo, solo che noi cittadini utilizziamo poche volte queste frasi e amiamo + rispariamiare che comprare con intelligenza. Un esempio sono i grandi ipermercati, catene nazionali che ti fanno l'offerta sulla macchina fotografica, sul portatile o sulla tv. Se hai problemi in garanzia, ti dicono di rivolgerti alla marca della casa produttrice, quando invece è loro dovere pensarci loro a tutto l'iter. Poi ci chiediamo perché tra un piccolo negozio di informatica, l'ipermercato e online ci siano così tante differenze di prezzo... "quantu spenni, manci".
__________________
Il 99% dei problemi dei pc è causato da chi sta tra monitor e sedia.
woofer2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso