Quote:
Originariamente inviato da rav5612
è una Cazz.... colossale!!
primo parla solo degli italiani + istruiti e NON di tutti gli italiani!
e poi in base a cosa hanno tirato fuori questi dati?
voglio dire che se ci si basa solo sui lavori in regola è un conto ma se si guardano i lavori in nero è evidente che un imprenditore preferisce prendersi un marocchino e pagarlo 4 soldi in nero invece che dare di più (magari in regola) ad un italiano....
la verità è che se non ci fossero gli immigrati si starebbe (quasi) tutti meglio (e ci sentiremmo anche + sicuri la sera)
|
Populismo di stampo leghista.
Se sono immigrati regolari, il tuo ragionamento non vale nulla.
Se sono immigrati irregolari, il tuo ragionamento non vale nulla lo stesso. La colpa non è degli irregolari, ma dell'imprenditore che assume in nero. Se non ce ne fossero, gli immigrati irregolari sparirebbero o si ridurrebbero.
Se ci fosse la certezza della pena, poi...
State solo cercando un caprio espiatorio.
Io ci ho lavorato, in posti dove gli italiani SCAPPANO (l'ho visto con i miei occhi), ed il lavoro lo fan fare solo agli immigrati. Fatevi un giro nelle aziende che ruota(va)no intorno alla leghisticissima malpensa.
Gli italiani sono il 10%. E non ci vuole chissà cosa a farsi assumere, eh. Basta entrare in una agenzia di somministrazione di lavoro della zona. Quindi - sembra - gli italiani quel lavoro non lo vogliono fare.
Ne consegue che lo fanno gli immigrati.
E la colpa è loro? Non credo proprio.