View Single Post
Old 18-08-2009, 15:04   #5
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
è una Cazz.... colossale!!
primo parla solo degli italiani + istruiti e NON di tutti gli italiani!
e poi in base a cosa hanno tirato fuori questi dati?
voglio dire che se ci si basa solo sui lavori in regola è un conto ma se si guardano i lavori in nero è evidente che un imprenditore preferisce prendersi un marocchino e pagarlo 4 soldi in nero invece che dare di più (magari in regola) ad un italiano....
la verità è che se non ci fossero gli immigrati si starebbe (quasi) tutti meglio (e ci sentiremmo anche + sicuri la sera)
Populismo di stampo leghista.
Se sono immigrati regolari, il tuo ragionamento non vale nulla.
Se sono immigrati irregolari, il tuo ragionamento non vale nulla lo stesso. La colpa non è degli irregolari, ma dell'imprenditore che assume in nero. Se non ce ne fossero, gli immigrati irregolari sparirebbero o si ridurrebbero.
Se ci fosse la certezza della pena, poi...

State solo cercando un caprio espiatorio.
Io ci ho lavorato, in posti dove gli italiani SCAPPANO (l'ho visto con i miei occhi), ed il lavoro lo fan fare solo agli immigrati. Fatevi un giro nelle aziende che ruota(va)no intorno alla leghisticissima malpensa.
Gli italiani sono il 10%. E non ci vuole chissà cosa a farsi assumere, eh. Basta entrare in una agenzia di somministrazione di lavoro della zona. Quindi - sembra - gli italiani quel lavoro non lo vogliono fare.
Ne consegue che lo fanno gli immigrati.
E la colpa è loro? Non credo proprio.

Ultima modifica di MadJackal : 18-08-2009 alle 15:07.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso