View Single Post
Old 18-08-2009, 14:00   #1505
Elaboratore
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
anche io ho tolto la telegestione! funge! come sono emozionato!
Visto che molti (come me), hanno risolto i loro problemi con determinate soluzioni.., faccio un elenco in sintesi.. .


Avete problemi di qualsiasi natura con questo bel giocattolo Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 ., provate questa soluzione...


1) reset del modem! Il reset completo riattiva la telegestione con successivo immediato aggiornamento.
per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 .
leggi tutta questa pagina.. ATTENZIONE!!! Resettarlo adesso come spiagato , potrebbe farlo aggiornare alla nuova versione 4.5.0, che pare sia una buona versione, ma NON consente
l'accesso alla configurazione avanzata nascosta, e quindi NON è possibile poi modificare la configurazione
del Discus.conf , come spiegato piu' avanti..
Aggiungo inoltre che comunque NON si assumono responsabilità di nessun tipo sui suggerimenti elencati.

Il link per un reset completo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55

--

Il link per un reset completo SENZA farlo aggiornare..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post29456149

--


2) Fatto il reset , disattivare la telegestione!

Ecco come disattivare la telegestione.. Questa operazione impedisce al modem di aggiornarsi a nuove versioni, e come si è visto spesso risove dei problemi di mal funzionamento..

E' necessario scaricare nel PC il file di configurazione: Discus.conf , crea una copia d riserva, e cambia dei parametri.

Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note)

(cwmp
(enabled(1))

modificalo e fallo diventare:

(cwmp
(enabled(0))


dopo d questo cerca:

(check_interval(86400))
modificalo con...

(check_interval(25920000))

Fine

salva il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato...


tutte le volte che hai un problema, ricaricalo nuovamente e tutto torna OK.


per chi vuole alzare il volume audio del VoIp delle prese line1 e 2,

ecco questa pagina..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post27295029


per chi ha problemi di scarsa potenza della WiFi, la soluzione sta nel cambiare canale, e scegliere (facendo delle prove) un canale piu' libero e quindi + efficente.
Ad ogni cambio di canale riavviare il modem senza spegnerlo , quindi cliccando su REBOOT nella configurazione avanzata.


per chi ha problemi con il VoIp, comunicazione a scatti ed interruzioni brevi e frequenti
nell'audio, la soluzione sta dopo il RESET e la disattivazione della telegestione spiegato sopra... "punti 1) e 2) "
(quindi solo dopo di questo) attivare il QOS nella configurazione avanzata, dando priorità al VoIp, dopo di questo si salva e s riavvia senza spegnerlo cliccando su Reboot.
se ogni tanto capita che torna a funzionare male.. (come scritto sopra..) conserva una configurazione (Discus.conf) perfettamente funzionante da ricaricare se necessario all'occorrenza..


con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344


detto questo ho scritto le cose piu' significative..
__________________
By Elaboratore.

Ultima modifica di Elaboratore : 28-10-2009 alle 01:42.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso