Ciao
Per il formato ridotto :
Se ti piace Pentax vai tranquillo che non avrai da pentirtene!
Come marchio è una garanzia ed ha tutto : corpi macchina fantastici , vasta gamma di obiettivi zoom e fissi , sia di alta qualità sia di fascia bassa , non manca proprio nulla.
Diciamo che Canon e Nikon hanno sicuramente dalla loro una maggiore diffusione sul mercato ed è quindi mediamente + facile reperire materiale usato (corpi,obiettivi,flash) , spuntando prezzi convenienti.
Per il resto una volta esce un corpo Canon che è il top , poi gli risponde degnamente Nikon e magari la sorpassa pure , poi esce Sony o magari Pentax e a loro volta producono un ottimo corpo , e cosi via ............quindi non si può certo dire che un marchio sia a priori sopra tutti gli altri!
Io ho sposato il sistema corpo/obiettivi Canon (la 40D come corpo) e mi trovo benissimo , ma avrei tranquillamente potuto scegliere Nikon (che ho avuto in passato sia come compatta , sia come reflex analogica) o Pentax o Sony o Olympus ecc ecc credo senza nessun problema.
Per il pieno formato :
Se decidi di farti una full frame allora il discorso cambia............io personalmente oggi come oggi se dovessi cambiare completamente tutto mi farei una Nikon D700!! Secondo me una gran bella bestiolina. Se invece dovessi restare in Canon (per mantenere anche le mie ottiche!) credo opterei per la sempre valida Canon 5D !! IMHO ovviamente
Bye
