Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA
non è questione di 1000€ perchè la d80 usata sta a 400€ e ha 2 ghiere, è questione di comodità, io una sola ghiera lo trovo scomodo.
|
La 20d la si trova sui 250 - 300, poco di più hai una 30d ma si parlava di nuovo
poi uslla comodità della doppia ghiera lo dico pure io, come per me è fondamentale avere il monitor lcd superiore, ma è
soggettivo.
Quote:
Ed invece ti dirò, prova un 18-55 che sia la versione I II o VR poco conta la messa a fuoco in automatico va benone in manuale è scomodissima la parte che giri si sposta avanti ed indietro e poi con pochi mm di rotazione cambia drasticamente la messa a fuoco credo che farà si e no un giro per passare da minima a massima distanza di messa a fuoco, non è facile mettere a fuoco preciso in manuale, mentre su un 18-70 18-105 18-135 18-200 che sono tutte ottiche esteticamente simili e simili come costruzione la ghiera per la messa a fuoco (che è interna quindi non giri una roba che si sposta avanti e indietro) scorre molto più precisa e da quel minimo di resistenza necessaria per essere precisi, e queste ottiche si possono usare comodamente in manual focus.
|
Non posso provarlo, ho canon, mi sembra strano che il 18-55 sia così "lasco" nella messa a fuoco manuale, anche se essendo ottiche "entry level" potrebbe essere normale.... meglio se le altre non lo fanno.
Quote:
Per il tele, non mi piace perchè sono focali che non mi servono, non uso e questo va oltre la qualità ottica. Avevo provato il 70-300 ED di un mio amico in scozia e mi sembrava carina l'idea di poter fotografare lontano ma poi adesso che ce l'ho mi sono reso conto che non fa per me, lui trova soggetti lontani che considera interessanti io no, le foto che ho fatto anche col suo non mi dicono niente, su una full frame probabilmente un 70-200 o un 80-200 li comprerei perchè sono focali utili per i miei gusti, ma su DX non sento quasi mai l'esigenza di andare oltre i 120mm e il 18-135 mi copre tutte le focali che voglio, infatti contrariamente a molti non ho un 10-20 o un 12-24 perchè non mi interessa ed invece ho preso un 20mm f/2.8 che mi piace molto di più, distorce molto molto meno del 18-135 a 20mm, è più luminoso e mi permette di sperimentare un po' di più, è fisso e a me piaciono i fissi perchè trovo che i limiti siano una manna per la creatività ed è full frame e lo potrò usare sia sulla mia prossima reflex che ho scelto giusto oggi Nikon FM2n sia sulla prossima ventura che probabilmente sarà una D700 o la sua erede DXXX.
Contrariamente a tutti quanti io preferisco piuttosto che coprire mille focali, coprire le più usate da me ma con lenti di qualità, appena potrò permettermelo e se esce VR comprerò il 24-70 2.8 e quello coprirà gran parte delle mie necessità, il 20 farà da grandangolo spinto (perchè su FF è un grandangolare spinto) di uno estremo non ne sento la necessità e per il tele bhè l'85 1.8 e/o il 105 DC sarebbero perfetti
|
fai benone a pensare a te stesso, su questo sono d'accordissimo, in
http://www.hwupgrade.it/forum/images...on_wink.gifpiù fai ancora meglio a pensare "in grande", ad un futuro FF (come sto facendo io, ora come ora dovrei cambiare 2 ottiche su 5 ma sono rivendibilissime e ci perdo poco o nulla, visto che le ho prese usate).