Discussione: Prima della prima!
View Single Post
Old 17-08-2009, 07:25   #16
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Iscritto dal: Nov 2005
Riesumo il mio vecchio post, per non aprirne uno nuovo e mantenere un po' di ordine. Questa "seconda puntata" potrebbe intitolarsi: Buona la prima!

Infatti utilizzo ubuntu da un annetto e ho cominciato a intravederne le immense potenzialità.
Ho deciso di re-installare XP, che dopo oltre un anno di attività mostra evidenti segni di deterioramento, e mi era venuta la voglia di formattare tutto l'HD e di installare la jaunty (ho ancora hardy heron 64bit).

con ordine, le mie domande:

1. la partizione dati - utilizzata da entrambi i sistemi - è attualmente FAT32: consigliate di mantenere tale file system oppure di passare a NTFS?

2. ho letto in molti posti che è consigliabile installare "/" e "/home" in due partizioni separate. Siete d'accordo? Inoltre, se così fosse, mi ritroverei con 5 partizioni (win, /, /home, swap, dati): se ricordo bene si possono creare solo 4 partizioni primarie, quindi quali metto in partizione logica?

3. esiste un modo per salvare i pacchetti e le impostazioni che ho installato sull'attuale ubuntu, per poterli reinstallare in poco tempo su jaunty e rendere il passaggio meno traumatico?

grazie a tutti!

Ultima modifica di loopad : 17-08-2009 alle 07:55.
loopad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso