Discussione: Newbie
View Single Post
Old 01-12-2003, 23:34   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Concordo con Ikitt_Claw sul fatto che magari sul desktop di un utente/utonto aziendale Linux sarabbe SICURAMENTE più salutare, non potendoci smanettare più di tanto e non potendo installare centinaia e centinaia di dialer, gorilla viola etc sparsi dappertutto.
Inoltre educherebbe il tipo/smanettone/utonto a dover imparare (e non guasterebbe) Linux per poterci smanettare nel limite dei suoi privilegi.

Il contro però è il costo a cui andrebbe incontro l'azienda per gestire le installazioni, la gestione etc delle macchine basate su Linux.

Esistono certificazioni Linux al pari delle certificazioni Microsoft ? Esistono dei centri specializzati RICONOSCIUTI che siano in grado di indottrinare almeno 2 persone di una piccola/media azienda affinchè gestiscano i sistemi informatici della stessa basati su Linux ? E se esistono, a che prezzo ?

Oggi acquisto un PC, mi "regalano" (mai bugia fù più grossa...) il sistema operativo WINDOWS a corredo e devo solo accenderlo.... costo € 500 a macchina (prezzo carrefour bari - 01 dicembre 2003).

Morale: il S.O. Linux è gratis, tutto quello che ci gira attorno costa un occhio della testa (non parlo di hardware ovviamente, ma di assistenza).

Ma come , con me non concordi, ti ho fatto pure l'aneddoto

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso