View Single Post
Old 16-08-2009, 12:51   #1049
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Un saluto a Khoai e LaSheikka che hanno risposto alla mia domanda post fà.

Io userei Opera ma per questione di "mentalità anti-Firefoxiana" non proverò lo script.
I puristi di Opera (tra cui io) usano eslusivamente il blocco dei contenuti (indesiderabili) presente di default nel browser che non causa mai alcun problema.
Secondo me è anche una soluzione più veloce (che si apprezza ovviamente più in macchine datate).

Se una funzione è presente di default ed è efficiente perchè cercare altre soluzioni ?

Può accadere invece che la soluzione di default di un browser per bloccare i contenuti indesiderabili sia piuttosto faraginosa e non efficiente.
Vedi ad esempio il caso di I.E.8 illustrata bene su Megalab Blocco dei contenuti indesiderabili con I.E.8 allora è "lecito" usare soluzioni tipo quella contenuta nella esposizione di questo browser.

p.s. Sono certo che ci saranno altri colleghi che usano Opera che accorrono in aiuto di questo tuo appello.

Ciao sampei e salutoni come sempre
Ho usato opera, ce l'ho ancora installato sul vecchio pc e mi son trovato abbastanza bene (tranne che per un paio di siti dove non potevo entrare).
Su questo pc nuovo e quindi molto piu' performante non l'ho installato per due motivi:
1) essendo la macchina con un livello di elaborazione nettamente superiore, la differenza di velocita' fra i due browser era sensibilmente meno percettibile e
2) forse perche' paranoico oppure non del tutto pratico, noscript mi da un senso di sicurezza maggiore.
Ecco i motivi per i quali ho preferito Firefox ad Opera (su questo pc).
Un grosso saluto e buon proseguimento di ferie. Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso