Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 16-08-2009, 06:30   #2911
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19842
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho effettuato un backup creando 7 files da 700 Mb di un PC.

Masterizzo i 7 files su 7 CD differenti chiudendo la sessione per ognuno; inserisco il CD n.7 (è necessario inserire l'ultimo non il n.1); usando Acronis TrueImage 11 Home sfoglio il file di backup, riconosce che esiste al suo interno C (ovvero appare l'iconcina del volume) ma quando ulteriormente apro C... non vede nulla! volume vuoto.

Invece se lascio tutti i 7 files di immagine in una cartella all'interno di un hard disk riesce a sfogliare regolarmente l'immagine di C.

Ho provato anche su un PC che ha installato la versione Workstation ma si comporta in modo identico.

Come mai?
Perché funziona proprio così, se vuoi aprire l'immagine e navigarci al suo interno devi avere tutti gli eventuali pezzi inseriti in un unica directory, stop.

Del resto come fa a creare una unità virtuale se non ha a disposizione contemporaneamente tutti i pezzi? Che fa, la crea a spizzichi e bocconi?

Piuttosto, secondo me hai fatto una cattiva scelta nel creare sette CD, l'affidabilità scende parecchio, e corri il rischio che nel momento del ripristino qualcosa tra sette CD vada storto. Più frammenti crei più rischi di inconvenienti devi essere pronto a sostenere.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso