Discussione: Ritorno al Desktop
View Single Post
Old 15-08-2009, 18:08   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da croko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo l'ennesima rottura di gpu sul portatile ho deciso che è ora di ritornare ad un fisso anche se come al solito i dubbi sono tanti e il budget è limitato. L'idea era quella di puntare tutto su mobo+cpu+ali e poi col tempo quando raccimolo qualcosina in più aggiungere qualche pezzo strada facendo. Il budget è di 400 euro massimo e considerando che il socket 775 intel è fine corsa e non ho voglia di aspettare i nuovi proci intel, mi sono direzionato sul socket am3 di amd, in particolare sul Phenon II X4 955 che mi sembra un ottimo processore dalle recensioni e dalle discussioni sul forum. Ora i miei dubbi sono due se optare per una mobo con socket am2+ e quindi ddr2 (questo vuol dire recuperare i 2 gb di ram inutilizzati, anche se a 667 mhz) o per un am3 con ddr3, ma da quanto ho capito i vantaggi sono pochi e i costi sono più alti.
L'utilizzo che ne faccio e ne farò è vario da internet, grafica, fotoritocco, internet, p2p e giochi sporadicamente, fino ad ora ho tirato avanti con un centrino t4200 e 2 gb di ram con una geforce go 7600 e 512 mb di ram.

PS: a dimenticavo...per il momento farei anche a meno della scheda video magari prendendo una mobo con gpu integrata.

Grazie in anticipo per l'aiuto
400 euro mobo+cpu+ali??
si puo' fare..

processore phenom955 175euro
mobo GA-MA790GP-UD4H 110euro
ali corsair 550w 68euro.

totale: 353.
ci metti 52 euro per 4gb ram 800mhz (migliori delle tue) , e sei a 405.

risparmiando, prendi il phenom720 (102 euro) e risparmi una 70a di euro. li metti ma parte per una vga (magari ache usata) e ti fai un buon pc.

la mobo e' il top, si puo' risparmiare molto su quella.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso