View Single Post
Old 15-08-2009, 11:08   #2
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA Guarda i messaggi
ciao a tutti, non sapendo dove e a chi chiedere ho pensato di rivolgermi a voi che sicuramente siete molto piu' ferrati in materia.
ho sempre fatto foto con macchinette classiche a pellicola, le varie fotocamere digitali le ho usate e le uso, ma vorrei avere qualcosa con cui divertirmi maggiormente e fare degli scatti di qualita' sicuramente migliore e c he mi diano piu' soddisfazione.
sono dunque qui a chiedervi un consiglio su che corpo macchina aquistare per le mie esigenze, avendo un budget non superiore a 400/500 euro nei q uali vorrei far rientrare anche un obbiettivo se fosse possibile. non per forza di grande qualita', quelli verranno + avanti e con il tempo.

ovviamente deve prevedere sia possibilita' in manuale che in automatico.

nei miei sogni ci sarebbe una leica come quella meccanica che ho. nn so se sono in grado di utilizzarla e che tipo di obbiettivi possa montare. oltretutto la compatibilità con i vari obbiettiviche si trov<no in commercio è fondamentale cos' come budget e altro.


una pentax sarebbe l'aaltra scelta ma come sopra mi affido a voi.

altrimenti consigli sono ben accetti.
grazie
Pierfra ncesco
Ciao, sulle leica non so dirti. So solo che avevo letto che è un po difficile trovare obiettivi e che il parco ottiche è un po limitato.

Io ti consiglierei Pentax.
Con 400/500 euro ti porti a casa la K200 con obiettivo 18-55 AL II che è già un buon obiettivo.
C'era un negozio ebay che la vendeva a 430 euro con obiettivo kit. ma non è più in vetrina.
Altrimenti su trovaprezzi il miglio prezzo con obiettivo kit è circa 500€.
__________________
Flickr
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso