View Single Post
Old 14-08-2009, 13:30   #5
MothMan1988
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Una volta che hai terminato l'installazione di XP sul disco IDE, il sistema operativo riconoscerà HD SATA come un'unità di archiviazione di massa...ovvero troverai tutte le cartelle da te create e quelle del sistema operativo "vecchio".
Puoi fare un bruto "copia ed incolla" sul disco IDE di quello che ti interessa, se però la mole di dati è notevole (parlo di GB e GB) ti conviene fare un back-up guidato con qualche programma (tipo Nero o Acronis true image, oppure qualcosa di freeware sulla rete).
Ti do questo suggerimento perchè mi è capitato di copiare cartelle di musica contenente 4 GB di roba e durante l'operazione mi sono perso dei file per strada

Alla fine della faccenda, ti conviene rimettere il sistema operativo sul disco sata perchè è più performante rispetto ad un disco con interfaccia IDE.
Ok! quindi anche se sul disco SATA c'è installato un altro sistema operativo probabilmente corrotto, dall'altro disco me lo leggerà come una memoria di massa removibile e potrò recuperarne i dati con un semplice copia incolla..dico bene?
Ora aspetto che l'installazione di xp finisca e incrocio le dita perchè tutto vada liscio!
MothMan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso