Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sfortunatamente tu parli di fenomeni ancora non consolidati, alcuni nemmeno iniziati, ed ignori i tanti decenni di malaffare sudista.
P.S. Se tu avessi letto certi miei post sapresti bene che io pretendo, prima di emettere giudizi, di leggere nomi e cognomi dei furbetti battezzati come nordici. Furbetti che frequentissimamente portano cognomi di chiara origine meridionale. Si potrebbe anche dedurre, da tutto ciò, che assieme all'immigrazione delle persone sia immigrato pure un certo malvezzo de tendenza furbettistica. Comunque sappi che nel paese ove risiedo fin dagli anni 50 le porte non si chiudevano a chiave. Dopo la prima ondata migratoria meridionale le fabbriche di serratura hanno fatto fortuna ed ora quelle di antifurti, blindature e sicurezze varie stanno avendo grandi progressi negli utili e nel fatturato, le conclusioni sono facili e puoi trarle da te.
|
Lo so che purtroppo il malaffare è più presente al sud ma penso per situazioni contingenti di povertà e non per propensione. Di paesini in cui ci sono porte aperte ad ne sono anche al sud.