View Single Post
Old 14-08-2009, 09:10   #55
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
la crisi c'è ed è più grande di quanto fanno vedere in tv
basta vedere quanti ce ne sono che falliscono
non è detto che se falliscono c'è crisi, significa solo che non c'è interesse economico a produrre in italia, conosco personalmente perchè vi abito vicino fabbriche che hanno portato i libri in tribunale e successivamente hanno aperto stabilimenti nuovi di pacca in romania bulgaria ungheria o cina ! e rivendono i prodotti in italia. crisi non mi pare ce ne sia, è il mercato aperto la produzione va dove costa meno lo vogliamo capire ! o le regole sono uguali per tutti o in italia si shiuderanno tutte le produzioni a basso valore aggiunto è inevitabile.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quello che nessuno ha capito che in Italia la crisi non e' ancora iniziata, proprio grazie alle enormi ricchezze messe da parte dalle generazioni precedenti. Li vedo personalmente chiedere i soldi al vecchio babbino per andare a spassarsela. E il vecchio babbo cosa non farebbe pur di non far piangere il nipotino che deve andare al mare.
verissimo ! aspetta che finiscano i soldi & pensioni degli anziani genitori !

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
no è che silvio insegue l'italiano medio di default: chi sta bene o anche meno bene non ne può più della crisi e va in vacanza lo stesso e se ne fotte finche può dei soldi e spera in un anno migliore
se posso dire la mia se prima eravamo molto parchi ora i giovani spendono e spandono senza tanto pensare di accumulare qualcosa...ma daltronde sono "i vecchi" la maggioranza ...
io non spendo nulla per andare in vacanza, vado nella mia casa al mare, e siccome sono taccagno quest'anno durante la vacanza ho ritinteggiato la ringhiera del balcone, le stanze, a costo quasi 0, homemade !, ma basta fare un giro per i locali li in zona per vedere giovani che spendono e spandono ! ragazze giovanissime ubriache che girano non è che sono vecchio, ai miei tempi di ragazze ubriache ce ne erano pochissime, adesso sono pochissime quelle sobrie ! insomma sono piu rincoglionite che i ragazzi !

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La mia mentalita' da vecchio pero' mi torna bene adesso dato che se, anche perdessi il lavoro, posso tranquillamente pagare i salati contributi volontari che mi separano dalla pensione.
già, ma non ti conviene ! fai due righe di conti anche se paghi i contributi non ti ridanno quello che paghi + interessi ! una volta guadagnavi a pagare i contributi volontari, ma da quando c'è il metodo contributivo....

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
mangiamo e bivimo ca a domani ci pensa dio
qui da me cmq i centri commerciali sono zeppi di macchine parcheggiate , tutta gente che passerà ferragosto in zona , o al massimo al lago.
non è una novità cmq l'indebitamento pro vacanze , l'italiano medio ormai non ha senso della misura , il famoso passo più lungo della gamba
l'italiota medio vuole vivere e apparire ricco ! si compra il SUV a rate, veste griffato apposta per farsi vedere, e poi o lo trovi dal benzinaio che mette dentro 10€ di benzina.
l'esempio classico sono i vicini di casa dei miei nonni, età +\- 45 anni un figlio unico, lei semplice impiegata all'unione industriale, lui dovrebbe fare il rappresentante, casa comprata con i soldi dei genitori, mutuo per ristrutturarla, viaggi 2 o 3 volte all'anno, così dicevano, donna delle pulizie, giardiniere pensionato in nero che tagliava siepe e prato ogni tanto, 2 SUV tiguan lei e tuareg lui, griffati dalla testa ai piedi, ebbene si, quest'anno, da gennaio la donna delle pulizie... non si è piu vista, nemmeno il giardiniere che tagliava il prato, avranno 30 cm di erba nel prato, e pare che non vadano in vacanza, sono ad oggi chiusi dentro casa ! tutte le finestre chiuse ma ci sono, si sentono i rumori ! qualche volta ha detto mio nonno che li ha visti uscire prima delle 6 di mattina e ritonano a sera tardi. che siano gli effetti della crisi ?

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non metto in dubbio che ci sia la crisi, ma che gli italiani siano in crisi....
In sicilia la disoccupazione uffciale supera il 24% e si sa che il lavoro nero non è così ben pagato, eppure....sono tutti a divertirsi a comprare, a mangiare...sono aumentate pure le immatricolazioni sul nuovo....cioè io questo tenore non me lo potrei permettere, per questo chiedo lumi su come si fa.
semplice finanziamenti, se hai terreni , case in proprietà ci trascrivono su un ipoteca, e la finanziaria ti da i soldi ! sa la casa vale 200000€ te ne danno minimo 100000 da spendere per comprarti casa e restituire con xx rate semestrali.
se hai uno stipendio ti danno anche x0000€ immediatamente, sempre da restituire con rate mensili
oppure per il credito a consumo puoi comprare qualunque oggetto cianfrusaglia che vuoi paghi a rate e ti fanno le rate fino a raggiungere 1\5 dello stipendio, se poi raggiungi il limite e non ti danno piu finanziamenti puoi rinegoziare il finanziamento, invece di 24 rate al 5% di interesse te ne fanno 48 rate al 9% ! ed ecco che una parte del tuo 1\5 di stipendio è di nuovo disponibile, e così via...... finchè...... uno riesce a pagare tutto va bene, quando poi ...... i soldi finiscono .... tu ti sei fatto la vacanza, ma devi ancora finirla di pagare ! ed ecco che arriva la vera crisi !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso