Quote:
Originariamente inviato da TecnologY
la crisi c'è ed è più grande di quanto fanno vedere in tv
basta vedere quanti ce ne sono che falliscono
|
non è detto che se falliscono c'è crisi, significa solo che non c'è interesse economico a produrre in italia, conosco personalmente perchè vi abito vicino fabbriche che hanno portato i libri in tribunale e successivamente hanno aperto stabilimenti nuovi di pacca in romania bulgaria ungheria o cina ! e rivendono i prodotti in italia. crisi non mi pare ce ne sia, è il mercato aperto la produzione va dove costa meno lo vogliamo capire ! o le regole sono uguali per tutti o in italia si shiuderanno tutte le produzioni a basso valore aggiunto è inevitabile.
Quote:
Originariamente inviato da mixkey
Quello che nessuno ha capito che in Italia la crisi non e' ancora iniziata, proprio grazie alle enormi ricchezze messe da parte dalle generazioni precedenti. Li vedo personalmente chiedere i soldi al vecchio babbino per andare a spassarsela. E il vecchio babbo cosa non farebbe pur di non far piangere il nipotino che deve andare al mare.
|
verissimo ! aspetta che finiscano i soldi & pensioni degli anziani genitori !
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
no è che silvio insegue l'italiano medio di default: chi sta bene o anche meno bene non ne può più della crisi e va in vacanza lo stesso e se ne fotte finche può dei soldi e spera in un anno migliore
se posso dire la mia se prima eravamo molto parchi ora i giovani spendono e spandono senza tanto pensare di accumulare qualcosa...ma daltronde sono "i vecchi" la maggioranza ...
|
io non spendo nulla per andare in vacanza, vado nella mia casa al mare, e siccome sono taccagno quest'anno durante la vacanza ho ritinteggiato la ringhiera del balcone, le stanze, a costo quasi 0, homemade !, ma basta fare un giro per i locali li in zona per vedere giovani che spendono e spandono ! ragazze giovanissime ubriache che girano non è che sono vecchio, ai miei tempi di ragazze ubriache ce ne erano pochissime, adesso sono pochissime quelle sobrie ! insomma sono piu rincoglionite che i ragazzi !
Quote:
Originariamente inviato da mixkey
La mia mentalita' da vecchio pero' mi torna bene adesso dato che se, anche perdessi il lavoro, posso tranquillamente pagare i salati contributi volontari che mi separano dalla pensione.
|
già, ma non ti conviene ! fai due righe di conti anche se paghi i contributi non ti ridanno quello che paghi + interessi ! una volta guadagnavi a pagare i contributi volontari, ma da quando c'è il metodo contributivo....
Quote:
Originariamente inviato da jan
mangiamo e bivimo ca a domani ci pensa dio
qui da me cmq i centri commerciali sono zeppi di macchine parcheggiate , tutta gente che passerà ferragosto in zona , o al massimo al lago.
non è una novità cmq l'indebitamento pro vacanze , l'italiano medio ormai non ha senso della misura , il famoso passo più lungo della gamba
|
l'italiota medio vuole vivere e apparire ricco ! si compra il SUV a rate, veste griffato apposta per farsi vedere, e poi o lo trovi dal benzinaio che mette dentro 10€ di benzina.
l'esempio classico sono i vicini di casa dei miei nonni, età +\- 45 anni un figlio unico, lei semplice impiegata all'unione industriale, lui dovrebbe fare il rappresentante, casa comprata con i soldi dei genitori, mutuo per ristrutturarla, viaggi 2 o 3 volte all'anno, così dicevano, donna delle pulizie, giardiniere pensionato in nero che tagliava siepe e prato ogni tanto, 2 SUV tiguan lei e tuareg lui, griffati dalla testa ai piedi, ebbene si, quest'anno, da gennaio la donna delle pulizie... non si è piu vista, nemmeno il giardiniere che tagliava il prato, avranno 30 cm di erba nel prato, e pare che non vadano in vacanza, sono ad oggi chiusi dentro casa ! tutte le finestre chiuse ma ci sono, si sentono i rumori ! qualche volta ha detto mio nonno che li ha visti uscire prima delle 6 di mattina e ritonano a sera tardi. che siano gli effetti della crisi ?
Quote:
Originariamente inviato da giannola
non metto in dubbio che ci sia la crisi, ma che gli italiani siano in crisi....
In sicilia la disoccupazione uffciale supera il 24% e si sa che il lavoro nero non è così ben pagato, eppure.... sono tutti a divertirsi a comprare, a mangiare...sono aumentate pure le immatricolazioni sul nuovo....cioè io questo tenore non me lo potrei permettere, per questo chiedo lumi su come si fa. 
|
semplice
finanziamenti, se hai terreni , case in proprietà ci trascrivono su un ipoteca, e la finanziaria ti da i soldi ! sa la casa vale 200000€ te ne danno minimo 100000 da spendere per comprarti casa e restituire con xx rate semestrali.
se hai uno stipendio ti danno anche x0000€ immediatamente, sempre da restituire con rate mensili
oppure per il credito a consumo puoi comprare qualunque oggetto cianfrusaglia che vuoi paghi a rate e ti fanno le rate fino a raggiungere 1\5 dello stipendio, se poi raggiungi il limite e non ti danno piu finanziamenti puoi rinegoziare il finanziamento, invece di 24 rate al 5% di interesse te ne fanno 48 rate al 9% ! ed ecco che una parte del tuo 1\5 di stipendio è di nuovo disponibile, e così via...... finchè...... uno riesce a pagare tutto va bene, quando poi ...... i soldi finiscono .... tu ti sei fatto la vacanza, ma devi ancora finirla di pagare ! ed ecco che arriva la vera crisi !